Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni il 14, 15 e 16 luglio

La Misinto Bierfest, la festa patronale di Rovello Porro, la sagra del pesce di Solaro, musica folk e danze popolari in piazza Libertà a Saronno con Andrea Capezzoli nel fine settimana del 14, 15 e 16 luglio 2023

Generico 10 Jul 2023

La Misinto Bierfest, la festa patronale di Rovello Porro, la sagra del pesce di Solaro, musica folk e danze popolari in piazza Libertà a Saronno con Andrea Capezzoli nel fine settimana di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio 2023. Ecco i principali eventi nella zona di Saronno e dintorni. Per segnalazioni scriveteci a saronnonews@gmail.com.

EVENTI

CERIANO LAGHETTO – Domenica 16 luglio alle ore 20.30 in piazza Lombardia il 18esimo “Respirando poesia”. Reading poetico a cura di Patrizia Varnier, con l’intervento musicale degli Alima’s Route

MISINTO – Fino a domenica 16 luglio l’edizione 2023 della Misinto Bierfest, un evento annuale caratterizzato dalla sua ampia scelta di birre tradizionali ed artigianali e dalla sua atmosfera festosa e l’ampia partecipazione. L’evento si tiene nell’area feste di via del Cavo, 25.

ROVELLO PORRO – Domenica 16 e lunedì 17 luglio la festa patronale della Madonnina del Carmine presso il Santuario di via Madonna.

ROVELLO PORRO – Dal 10 luglio al 4 agosto il “Multi activity camp” presso il centro sportivo comunale di via Bernardino Luini, con arte, sport e tanto altro.

SOLARO – Da giovedì 13 luglio a domenica 16 luglio, i pescatori della società sportiva Fratelli Campana Trabucco organizzano la 41esima edizione della Sagra del Pesce all’area feste del centro sportivo di corso Berlinguer. Le serate gastronomiche iniziano alle 19 con la possibilità di cenare nell’ampio tendone coperto con le ricette classiche a base di pesce.

LIBRI

SARONNO  – Sabato 15 luglio alle ore 17 nel parco di Villa Gianetti, in via Roma 20 la libreria “Il Libraccio” organizza la serata di presentazione del romanzo “Le Aquile della Notte” di Alice Basso. Presente l’autrice, interviene Dalila Lattanzi. Per info: 02.9623962. Ingresso libero e gratuito.

libri generica

MUSICA

CERIANO LAGHETTO – Venerdì 14 luglio alle ore 21.00 in piazza Lombardia il “Coro Enjoy”, female choir in concerto di repertorio classico e vocal pop. Ingresso libero e gratuito

ROVELLASCA – Sabato 15 luglio presso il parco Burghe, in via Roma, omaggio ai cartoni animati e sigle tv. Domenica 16 luglio omaggio a Ligabue. Tutti i giorni street food mercatino. Tutte le sere Live Music Food Truck & Beer – Luna Park Mercatino di Hobbisti e creativi, mini area con luna park. Orari cucine: giovedì e venerdì: dalle 18.00 alle 00.00 sabato e domenica dalle 11.00 alle 00.00.

ROVELLO PORRO – Sabato 15 luglio alle ore 21 in piazzale del Santuario il concerto del Corpo musicale Santa Cecilia. Ingresso libero

SARONNO – Domenica 16 luglio alle ore 21 in piazza Libertà ospiterà una serata di musica folk e danze popolari. Sul palco Andrea Capezzoli (organetti, piedi e voce) con il suo gruppo di artisti: Milo Molteni (violino e voce), Paolo Censi (pia- no e voce) e Nicola Brighenti (danza). Ingresso libero e gratuito.

musica viola

MOSTRE

ROVELLO PORRO – Sabato 15 luglio alle ore 17:30 presso il centro civico di piazza Porro 19, l’inaugurazione della mostra di pittura di Daniela Arrighi dal titolo “Arte botanica”. L’evento, curato dall’associazione Helianto, è ad ingresso libero

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 14 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore