Quantcast

Posata la prima pietra della nuova Rsa di Solaro

Sabato 17 giugno la simbolica inaugurazione della nuova struttura sanitaria assistenziale del quartiere San Pietro

Posata la prima pietra della nuova Rsa di Solaro

È stato inaugurato lo scorso sabato 17 giugno il cantiere per la realizzazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale del quartiere San Pietro, a Solaro.

Galleria fotografica

Posata la prima pietra della nuova Rsa di Solaro 4 di 4

La struttura accoglierà 240 posti per gli ospiti con tariffe agevolate per i residenti ed un centro diurno per anziani; porterà circa 200 posti di lavoro sul territorio e contribuirà alla rigenerazione dell’intero quartiere, compresa una nuova sede per il comitato locale, una nuova area verde piantumata ed una viabilità coerente ai nuovi servizi.

Il progetto è realizzato da Namira, PaArcihettura e Numeria Sgre in convenzione con il Comune di Solaro. Tra le varie compensazioni ottenute dall’Amministrazione Comunale, anche la costruzione di un centro diurno per anziani, la posa di nuove alberature, tariffe calmierate e posti riservati per i residenti e assunzioni agevolate e corsi di formazione per i lavoratori solaresi.

Alla cerimonia hanno partecipato la sindaco di Solaro Nilde Moretti, gli assessori Maurizio Castelnovo e Christian Caronno, la consigliera regionale Michela Palestra ed il parroco don Giorgio Guidi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Posata la prima pietra della nuova Rsa di Solaro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore