Quantcast

Girinvalle 2023, tutte le informazioni

Programma, novità e tutte le informazioni più importanti su questa edizione del Girinvalle, che si terrà sabato 17 giugno e domenica 18 giugno

Girinvalle

Un weekend ricco di sole e bel tempo che abbraccia questi giorni di giugno, regalando a chi ama la valle Olona la possibilità di gustarsi l’atteso Girinvalle.
La manifestazione, che vede al timone sei Pro loco con il loro esercito di oltre un centinaio di volontari, regalano sabato 17 giugno e domenica 18 momenti speciali, che ogni anno portano sulle rive del fiume Olona migliaia di persone.
Ecco dunque informazioni, novità e curiosità sulla festa.

IL PROGRAMMA

Punti ristoro, musica, animazione per adulti e bambini (una delle tante proposte qui), ma anche momenti incontri culturali: al Girinvalle 2023 non manca nessun ingrediente per dar vita a giorni speciali.

Arriva il Girinvalle, ecco i programmi e le novità delle sei Pro loco

IL PASSAPORTO DEL VIAGGIATORE

Novità di questa edizione, il “Girinvalle tour” grazie al quale saranno premiate le prime persone che visiteranno tutti e sei gli stand di Pro loco Fagnano Olona, Pro loco Solbiate Olona, Pro loco Olgiate Olona, Pro loco Gorla Maggiore, Pro loco Gorla Minore, Pro loco Marnate, facendo vidimare le credenziali e scattando un selfie con i volontari.

Sei pronto a percorrere tutte le tappe del Girinvalle? Arriva il “Passaporto del viaggiatore”

LA VISITA AL BUNKER DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Grazie ad Anpi anche quest’anno sarà possibile visitare il bunker della Seconda Guerra mondiale situato a Marnate e conoscere le vicende che lo hanno caratterizzato.

Durante il Girinvalle visita al bunker di Marnate grazie ad Anpi

VIA FRANCISCA DEL LUCOMAGNO

A questa edizione della manifestazione sarà presente lo stand della via Francisca del Lucomagno, dove ritirare le credenziali del pellegrino e ricevere tutte le informazioni sul pellegrinaggio. Sarà possibile trovarlo presso lo stand della Pro loco Gorla Minore.

Al Girinvalle anche la via Francisca del Lucomagno

Buon Girinvalle a tutti! 

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore