Quantcast

Studio all’estero: due studentesse di Saronno premiate con borse di studio Wep

Tra maggio e giugno nella città di Saronno sono state consegnate due borse di studio WEP a studentesse “modello” che hanno deciso di trascorrere un anno di studio all’estero con il Programma High School

Generico 12 Jun 2023

WEP, organizzazione leader nel settore degli scambi culturali e linguistici nel mondo, offre anche quest’anno agli studenti più brillanti e meritevoli borse di studio su tutto il territorio italiano per il programma scolastico all’estero.

Tra maggio e giugno nella città di Saronno sono state consegnate due borse di studio WEP a studentesse “modello” che hanno deciso di trascorrere un anno di studio all’estero con il Programma High School: Anita Belotti del liceo “Prealpi” di Saronno, in partenza per un soggiorno studio di un anno in Australia. Elisa Caimi del liceo “Legnani” di Saronno, in partenza per un soggiorno studio di un anno in USA.

Le assegnatarie delle borse di studio WEP sono state selezionate in base all’esito del colloquio d’idoneità, per le motivazioni e la predisposizione che hanno mostrato verso l’esperienza, i voti scolastici, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica.

Come le due studentesse di Saronno, ogni anno sono molti i ragazzi in tutta Italia vivono l’esperienza dello scambio, che dà loro la possibilità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno, un semestre o un trimestre all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla propria. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. I programmi di studio all’estero diventano l’occasione perfetta per conoscere nuovi usi, costumi e abitudini di paesi diversi da quello di appartenenza. Vivere un periodo all’estero per i ragazzi è una vera e propria occasione sfidante che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore