Quantcast

Raccolta differenziata anche nei mercati cittadini di Saronno

L'amministrazione comunale di Saronno informa che da mercoledì 7 giugno entrerà in vigore una nuova modalità di raccolta dei rifiuti nel mercato cittadino

Mercato di Saronno di mercoledì 26 maggio

L’amministrazione comunale di Saronno informa che da mercoledì 7 giugno entrerà in vigore una nuova modalità di raccolta dei rifiuti nel mercato cittadino che intende incentivare in maniera significativa la raccolta differenziata anche in questo luogo, analogamente a quanto avviene da molti anni in maniera efficace in tutto il territorio comunale.

Negli ultimi mesi gli operatori e associazioni commerciali che lavorano nell’ambito del mercato comunale hanno ricevuto un’informativa dettagliata contenente le indicazioni rispetto alle modalità di separazione dei rifiuti e al loro conferimento differenziato, anche tramite riunioni operative svolte di persona: separazione di umido, imballaggi misti (carta, cartone, plastica, lattine), vetro, cassette in legno/plastica/cartone e frazione secca residua.

Per ognuna delle categorie di rifiuti sono previsti contenitori differenti ovvero sacchi trasparenti per imballaggi misti di piccole dimensioni, contenitori verdi per il vetro nelle piazzole e sacchi compostabili con relativo trespolo porta-sacco per l’umido mentre la frazione secca dovrà essere conferita negli usuali sacchi grigi trasparenti. È vietato invece l’utilizzo di sacchi neri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore