Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni: gli eventi del 2, 3 e 4 giugno

Ecco i principali eventi previsti per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno nella zona di Saronno e dintorni

pioggia estate

Ecco i principali eventi previsti per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno nella zona di Saronno e dintorni. Per segnalazioni scrivere a saronnonews@gmail.com.

ESTATE NEL VARESOTTO

Uno spazio dove trovare tutte le iniziative di questa estate a Varese e nel Varesotto: tante proposte diverse e interessanti nel nostro territorio. Un percorso tra sport, cultura, svago ed enogastronomia per scegliere l’attività, la location o la festa che fa più per voi. Sentieri, ciclabili, spiagge. Musei, monumenti, chiese. Degustazioni, sagre, aperitivi. – Lo trovate qui.

EVENTI SPONSORIZZATI

ORIGGIOGli Ambulanti di Forte dei Marmi® colorano Origgio nella giornata di sabato 3 giugno. Le famose “boutique a cielo aperto” si potranno ammirare in via Repubblica. Tutte le informazioni

TRADATE – Al Centro Didattico di Tradate si terrà il AstroNatural Project – Festival della Divulgazione Scientifica. Tre convegni divulgativi venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno. In caso di maltempo, la serata si sposterà al Cinema Teatro Paolo Grassi (via Via Giacomo Bianchi 1 – Tradate). Tutte le informazioni

LE CELEBRAZIONI DEL 2 GIUGNO 

CISLAGO – L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini e le associazioni, alla cerimonia pubblica che si terrà presso il Cortile d’Onore del Castello Castelbarco venerdì 2 giugno alle ore 20.45, secondo il seguente programma: saluto del sindaco e delle autorità; battesimo Civico dei Diciottenni, con consegna della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi nate/i nell’anno 2005; a seguire; concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia, diretto dal Maestro Mattia Roscio. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà all’Auditorium L’Angolo dell’Arte.

SARONNO – Per la Festa della Repubblica l’Amministrazione saronnese invita la cittadinanza a partecipare domani alle iniziative istituzionali che avranno inizio alle 10.15 con il ritrovo in piazza Libertà per il concerto bandistico in attesa dell’arrivo della bandiera tricolore, che sarà portata in corteo sino al Monumento ai Caduti di via Primo Maggio. Qui i discorsi delle autorità: saranno presenti anche il sindaco, il vicesindaco e l’assessore alla Cultura di Challans.

UBOLDO – Venerdì 2 giugno alle ore 10:30. Ritrovo davanti al Municipio. Alzabandiera a cura del Gruppo Alpini di Uboldo e con la partecipazione del Corpo Musicale “Orchestra a Fiati” Santa Cecilia di Uboldo e delle autorità civili e militari.

EVENTI

CISLAGO – Domenica 4 giugno, la Pro Loco Cislago, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta, organizza la tradizionale Festa della Visconta. Il programma prevede: ore 11:30 messa, dopo la messa aperitivo. Ore 17:30 vesperi, ore 21:00 rosario. Prevista la mostra fotografica “Visconta com’era ieri e com’è oggi”.

CISLAGO – Sabato 3 giugno alle ore 10.00 presso la biblioteca comunale di Cislago, il gruppo “Amici dei rondoni cislaghesi” , in collaborazione con le GEV Bosco del Rugareto, propone letture per bambini dai 5 ai 10 anni e un gioco di ruolo per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Attività gratuite con prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 02.96.38.07.22 o scrivendo un’email a biblioteca@comune.cislago.va.it.

CISLAGO – Sabato 3 giugno alle ore 20.30, ​in piazza Castelbarco, torna l’appuntamento con la tradizionale serata sul tema dei Rondoni. Incontro gratuito.

SOLARO – Cominciano le Feste d’Estate al centro sportivo: primo fine settimana in compagnia del Circolo culturale sardo Grazia Deledda di Saronno. Appuntamento dall’1 al 4 giugno nell’area feste del centro sportivo di corso Berlinguer – Tutte le informazioni

INCONTRI

TRADATE – Al Centro Didattico di Tradate il Festival della Divulgazione Scientifica. Si chiama “AstroNatural Project” e prenderà vita in tre convegni divulgativi venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno – Tutte le informazioni 

Cosa fare nel weekend a Varese e nel varesotto il 2, 3, 4 giugno

MOSTRE

SARONNO – Fino al 24 giugno nel foyer del teatro Giuditta Pasta la mostra personale di Antonio Marciano. Evento promosso dall’associazione Helianto e Artigianarte. Ingresso gratuito.

NATURA

TRADATE – Pedalata culturale nel Parco Pineta. Le Guardie Ecologiche Volontarie guideranno alla scoperta dell’area verde in un percorso ad anello dedicato alla natura. Appuntamento per il 4 giugno. – Tutte le informazioni

MUSICA

UBOLDO – Sabato 3 giugno ore 21:00, alla Casa dei Talenti di Uboldo il concerto “Lucio&Lucio”. Una serata tributo in occasione degli 80 anni di Lucio Dalla e Lucio Battisti. Con la Giuseppe Emmanuele Band. Ingresso libero  e gratuito.

Gli appuntamenti del weekend sul Lago Maggiore – Tutte le informazioni 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore