Quantcast

Gli studenti diventano guide turistiche e raccontano la storia di Gianni Rodari ad Uboldo

Lo scorso 27 maggio un gruppo di studenti hanno guidato i visitatori alla scoperta dell’avventura di Gianni Rodari come insegnante ad Uboldo

Gli studenti diventano guide turistiche e raccontano la storia di Gianni Rodari ad Uboldo

Si è svolta con successo l’iniziativa “Narratori per Uboldo” che lo scorso sabato 27 maggio ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Manzoni del paese, diventate guide turistiche per un giorno. 

Galleria fotografica

Gli studenti diventano guide turistiche e raccontano la storia di Gianni Rodari ad Uboldo 4 di 5

Promotrice dell’iniziativa l’associazione culturale Per Uboldo, partita in via sperimentale lo scorso anno con una visita guidata ad opera degli studenti alla chiesa di San Cosma.

“I ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Uboldo, guidati dal professor Antonio Fraiese, hanno condotto a passeggio nel parco le tante persone intervenute raccontando loro la storia di Gianni Rodari a Uboldo – commentano dall’associazione -. Bravissimi i giovani narratori applauditi dal folto pubblico presente”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli studenti diventano guide turistiche e raccontano la storia di Gianni Rodari ad Uboldo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore