Quantcast

Sorpreso a rubare rame all’interno della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno hanno sorpreso un uomo di 44 anni di nazionalità albanese, intento a trafugare il rame presente nell’edificio industriale

Generico 22 May 2023

Sorpreso a rubare all’interno della Gianetti Ruote, la fabbrica dismessa di Ceriano Laghetto. È successo la scorsa notte, tra mercoledì e giovedì 25 maggio: i carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno hanno sorpreso un uomo di 44 anni di nazionalità albanese, intento a trafugare il rame presente nell’edificio industriale.

L’azienda, che produceva cerchi per camion e riforniva anche l’Harley Davidson, è stata chiusa per decisione della proprietà, il fondo Quantum Capital Partner, che ha deciso di spostare la produzione altrove: la comunicazione ai 152 lavoratori arrivò con una mail lo scorso 3 luglio 2021, con l’annuncio della chiusura della fabbrica attiva dal 1800 nella costruzione di ruote dei carri prima e di camion, tir, mezzi pesanti e moto poi.

Il blitz dei carabinieri è partito grazie dal sistema d’allarme, ancora attivo, giunto direttamente presso la centrale operativa di Desio. Le pattuglie sono intervenute e l’uomo ha tentato una disperata fuga, ma è stato prontamente bloccato, perquisito e trasportato in caserma.

Sequestrati anche gli arnesi da scasso trovati. Il 44enne è stato arrestato per furto aggravato, per poi essere giudicato nel processo per direttissima dinanzi al Tribunale di Monza, come disposto dal sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Monza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore