Quantcast

La “Mostra dei lavori” di Unitre Tradate si prepara a stupire

All’evento verranno esposti quadri, porcellane, libri e cuciture. Gli introiti raccolti dalla vendita dei libri a tema “viaggio” saranno devoluti in beneficienza

Unitre tradate

Sabato 27 maggio e domenica 28 si terrà in Via Mameli a Tradate la Mostra dei lavori, un’esposizione artistica organizzata da Unitre Tradate.  La mostra conterrà le opere realizzate dagli studenti dell’università durante l’anno accademico.

Quadri, libri di racconti, cuciture e porcellane: sono solo alcuni dei lavori acquistabili durante l’evento ideato dai docenti coordinati da Daniela Franchetti, direttrice dei corsi dell’istituto. Tra i lavori che verranno presentati si annoverano i libri scritti dagli studenti del laboratorio di scrittura creativa, la cui vendita avrà scopo benefico.

“Il nostro operato verte all’aiuto dei più bisognosi”, dichiara Giulio Grigioni, insegnante del laboratorio, riferendosi ai nobili fini che hanno mosso l’iniziativa. L’intero ricavato del progetto sarà infatti destinato alla piccola comunità religiosa gestita da Madre Lucia a Lima, in Perù. In particolare, il gruppo di lavoro diretto da Giulio si è concentrato sul tema del viaggio, che ha ispirato una serie di racconti dai vari stili, che si mischieranno alle opere prodotte dagli altri corsi, dando vita ad un vero e proprio evento artistico.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore