Quantcast

Il 30 maggio e l’8 giugno anche a Saronno “Meet the Meeting”

Fa tappa anche a Saronno l’evento itinerante che lancia la 44ma edizione del Meeting di Rimini, la manifestazione che si tiene ogni anno ad agosto a Rimini, nata nel 1980 da alcuni aderenti al movimento ecclesiale cattolico di Comunione e Liberazione 

Generico 22 May 2023

Anche Saronno quest’anno parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”, l’appuntamento che lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini.

Il “Meeting per l’amicizia fra i popoli”, conosciuto anche semplicemente come “Meeting di Rimini”, è una manifestazione che si tiene ogni anno ad agosto a Rimini, nata nel 1980 da alcuni aderenti al movimento ecclesiale cattolico di Comunione e Liberazione (CL) ed è organizzato dalla fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli” con lo scopo di proporre una riflessione su temi di attualità.

“”Meet The Meeting” è un evento diffuso su tutto il territorio nazionale e anche all’estero, a cui aderiscono oltre 60 città – si legge nel comunicato di lancio dei due eventi che si terranno a Saronno -. L’obiettivo è anticipare i principali temi e contenuti del Meeting 2023 con un particolare invito a sostenerne la costruzione: sarà infatti possibile effettuare una donazione e ricevere in omaggio una bottiglia di vino. In ogni città ha luogo un evento dai connotati diversi, frutto della creatività di tantissime persone che sostengono il Meeting, volontari che sono già all’opera per organizzare nelle proprie città degustazioni, serate musicali, incontri, mostre ed eventi con alcuni dei protagonisti del prossimo Meeting”.

L’edizione 2023 del Meeting di Rimini si terrà dal 20 al 25 agosto e avrà come titolo “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”. 

A Saronno gli appuntamenti in preparazione del grande evento di agosto saranno due, entrambi al Cinema Teatro Prealpi, presso la Parrocchia Sacra Famiglia in Piazza Prealpi 1. Martedì 30 maggio alle ore 21.00 appuntamento con il manager saronnese Marco Piuri, che dialogherà con Emmanuele Forlani, direttore della Fondazione Meeting. Il secondo appuntamento sarà giovedì 8 giugno alle ore 21.00, con la dottoressa Paola Marenco, che racconterà la commovente storia di Tagashi Paolo Nagai, medico radiologo di Nagasaki morto di leucemia nel 1951.

Al termine di entrambi gli eventi è prevista una degustazione di vini lombardi con offerta libera in favore del Meeting.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore