Quantcast

A Cislago gli studenti inaugurano i nuovi pannelli turistici

Taglio del nastro per i primi pannelli informativi per conoscere aspetti storici e culturali del Castello Visconti Castelbarco, di Villa Isacchi e della Chiesa Santa Maria Assunta

A Cislago gli studenti inaugurano i nuovi pannelli turistici

Venerdì mattina di festa per Cislago, quello del 19 maggio, con l’inaugurazione dei primi pannelli turistici informativi dedicati ai tesori culturali del paese.

Galleria fotografica

A Cislago gli studenti inaugurano i nuovi pannelli turistici 3 di 3

Grazie alla preziosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale, ProLoco Cislago e gli alunni della scuola primaria “G. Mazzini”, i cittadini e i visitatori potranno ora conoscere aspetti storici e culturali del Castello Visconti Castelbarco, di Villa Isacchi e della Chiesa Santa Maria Assunta.

Nella nota del Comune si legge: “L’obiettivo generale del progetto, realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con ProLoco Cislago e gli alunni della Scuola Primaria “G. Mazzini”, è di contribuire alla conoscenza, alla tutela e alla promozione del territorio, attraverso la valorizzazione del nostro bellissimo patrimonio culturale”.
E ancora: “I pannelli turistici riguarderanno i principali edifici e i luoghi di interesse storico culturale di Cislago, con una parte descrittiva dedicata ai più piccoli, il cui testo è stato elaborato dai bambini del Consiglio comunale dei Ragazzi. Ringraziamo ProLoco Cislago, il Professor Sergio Beato, docenti e alunni della scuola primaria “G. Mazzini”, per la significativa e preziosa collaborazione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cislago gli studenti inaugurano i nuovi pannelli turistici 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore