Quantcast

La marcia della legalità con le scuole di Saronno martedì 23 maggio

I ragazzi delle superiori e i loro “colleghi” delle terze medie partecipanti si ritroveranno alle ore 10.30 sul piazzale Santuario e, da qui, si muoveranno in corte per via Varese, via I Maggio, c.so Italia, p.zza Libertà, via Portici, via S. Cristoforo, via Cavour poi, ritornando su corso Italia, rientreranno al Parco del Seminario

Generico 15 May 2023

Sarà sostenuta con un contributo dell’assessorato alla Pubblica Istruzione la marcia della legalità promossa dall’associazione Amici del Legnani e dai ragazzi delle scuole superiori saronnesi in occasione del 31esimo anniversario della strage di Capaci, in cui persone la vita il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della sua scorta.

«L’amministrazione comunale condivide le finalità dell’iniziativa – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò – e ne riconosce la valenza educativa e di cittadinanza attiva: ecco perché abbiamo concesso il patrocinio e sosteniamo questa marcia, che ci vedrà presenti con i ragazzi».

I ragazzi delle superiori e i loro “colleghi” delle terze medie partecipanti si ritroveranno alle ore 10.30 sul piazzale Santuario e, da qui, si muoveranno in corte per via Varese, via I Maggio, c.so Italia, p.zza Libertà, via Portici, via S. Cristoforo, via Cavour poi, ritornando su corso Italia, rientreranno al Parco del Seminario dove rimarranno per le iniziative a loro dedicate in uno spazio allestito con installazioni che vogliono parlare di legalità e lotta alla mafia: una chiacchierata con un commissario di Polizia dello Stato, un incontro con un giornalista, uno spettacolo teatrale, alcune letture accompagnate da musica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore