Quantcast

A9, le chiusure fra Comasco e Varesotto

I lavori di manutenzione causano chiusure notturne per la prossima settimana sull'Autolaghi, ramo comasco

Riapertura bretella autostradale A8 Varese-Milano

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione, dalle 22:00 di martedì 16 alle 5:00 di mercoledì 17 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Saronno e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Lainate. Si precisa che lo svincolo di Saronno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Lainate e Chiasso. In alternativa, si consiglia: -per la chiusura del tratto Saronno-allacciamento A8: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Saronno, alla prima rotatoria immettersi sulla SP233 e seguire le indicazioni per Monza e Legnano fino alla seconda rotatoria, dove si dovrà proseguire sulla SS527 verso Varese per circa 7 km, per poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza; -per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Saronno: chi è diretto verso Chiasso potrà entrare sulla A9 a Origgio Uboldo o a Turate mentre chi è diretto verso la A8 potrà entrare sulla A8 a Castellanza.

Lungo la medesima tratta autostradale per consentire attività di ispezione, manutenzione e assessment gallerie, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 15 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 16 MAGGIO 
-sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso; -sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Di conseguenza, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni-verso Chiasso e Lainate. Itinerari consigliati: -Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, verso Chiasso: tutti i veicoli – leggeri e pesanti – dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina; -Per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59, verso Lainate: -per i veicoli leggeri: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, utilizzare il ramo Maslianico – Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco; -per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate: una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco; -Per la chiusura dell’entrata di Como Centro verso Lainate: entrare a Fino Mornasco.
NELLE DUE NOTTI DI SABATO 20 E DOMENICA 21 MAGGIO, CON ORARIO 22:00-5:00 
-sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: -per i veicoli leggeri: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, Via Cecilio e rientrare sulla A9 a Como Centro; -per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate: una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Cecilio e rientrare sulla A9 a Como Centro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore