Quantcast

I complimenti di Osa Saronno a Sofia Antonini, seconda in due gare ai campionati regionali FISDIR

Per l'atleta secondo posto nel lancio del peso e nei 100 metri piani lo scorso sabato 6 maggio a Darfo Boario

Generico 08 May 2023

I complimenti di Osa Saronno vanno a Sofia Antonini, che si è classificata seconda nel lancio del peso e nei 100 metri piani sabato 6 maggio, a Darfo Boario, durante i campionati regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per la categoria C21, riservata agli atleti con sindrome di Down.

La gara è stata l’esordio per la OSA Saronno nel circuito FISDIR, come spiega la sua allenatrice Carla Benzi: «Abbiamo iniziato ufficialmente l’attività agonistica con i nostri atleti, che sono 7 e tutti giovanissimi, solo a gennaio, per cui ci stiamo affacciando adesso alle gare vere e proprie».

«L’approccio di OSA è raro nelle manifestazioni FISDIR – continua -, dove la stragrande partecipazione è di società che fanno parte solo del mondo della disabilità, mentre noi facciamo atletica a ogni livello, dai CAS ai Master, proponendo quindi anche l’inclusione dei disabili, che si allenano al campo insieme a tutti gli altri in perfetto spirito di squadra seguiti da allenatori specializzati».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore