Quantcast

Intitolato a Luciano Garbelli il frutteto didattico realizzato al parco degli Aironi di Gerenzano

Luciano Garbelli, ex consigliere comunale e a lungo punto di riferimento di tutta la sinistra gerenzanese, scomparso nel 2018

Intitolato a Luciano Garbelli il frutteto didattico realizzato al parco degli Aironi di Gerenzano

Il Parco degli Aironi di Gerenzano è stato arricchito di una nuova iniziativa: il frutteto didattico. Questo spazio verde, gestito dalla Cooperativa Ardea Onlus, ha ricevuto il contributo economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto attraverso il bando “Meraviglie del Territorio 2022”. Il risultato è stato la creazione di un frutteto educativo che permetterà ai visitatori di scoprire le varie specie di piante e frutti presenti nella zona.

Galleria fotografica

Intitolato a Luciano Garbelli il frutteto didattico realizzato al parco degli Aironi di Gerenzano 4 di 4

Ma la novità più importante riguarda il nome che è stato scelto per il frutteto didattico: Luciano Garbelli, ex consigliere comunale e a lungo punto di riferimento di tutta la sinistra gerenzanese, scomparso nel 2018.

“Ardea ha deciso di intitolare il frutteto didattico alla memoria di Luciano Garbelli, uomo di grandi passioni politiche e vero amico della natura e dell’ambiente – si legge nella nota del Comune -. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo, con il lavoro fisico e con l’apporto economico, hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Intitolato a Luciano Garbelli il frutteto didattico realizzato al parco degli Aironi di Gerenzano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore