Quantcast

8 maggio, Cairate e Gornate Olona celebrano la Giornata della Croce Rossa

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, i comuni di Gornate Olona e Cairate hanno deciso di esporre la bandiera della CRI in omaggio ai tanti volontari che aiutano costantemente la collettività

Giornata croce rossa 2023 Gornate Olona

Un gesto simbolico che vuole trasformarsi soprattutto in un “Grazie” corale all’instancabile lavoro dei volontari.
Oggi, 8 maggio, è la Giornata mondiale della Croce Rossa e i comuni di Gornate Olona e Cairate hanno scelto di mostrare la loro stima e gratitudine per chi tanto fa per la comunità.

Giornata croce rossa 2023 Gornate Olona
Il sindaco di Gornate Olona Fedre e il vicesindaco Squizzato ricevono la bandiera della Croce Rossa

La data dell’8 maggio è stata scelta per ricordare il giorno della nascita di Henry Dunant (1828 – 1901), che fondò la Croce Rossa nel 1863. Da 160 anni il movimento internazionale ha l’obiettivo di soccorrere feriti e di proteggere la vita e la salute senza alcuna distinzione o discriminazione.

Con convinzione, il sindaco di Gornate Olona, Paolino Fedre, e il sindaco di Cairate, Anna Pugliese, hanno dunque preso la decisione di esporre la bandiera della Croce Rossa in Municipio.

Giornata croce rossa 2023 cairate
La facciata del comune di Cairate con la bandiera della Croce Rossa esposta

«Con questo semplice, ma sentito gesto, non solo si vuole onorare questo movimento internazionale e incoraggiarne l’adesione a nuovi volontari, ma anche celebrare il ruolo fondamentale che la Croce Rossa svolge quotidianamente nella nostra società, essendo sempre in prima linea per questioni sociali, di salute e di garanzia dei diritti umani» hanno spiegato.

Croce rossa italiana - bandiere

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore