Quantcast

“Lasciami volare”. A Gerenzano incontro per ragazzi e genitori con Gianpietro Ghidini e Carolina Bocca

Appuntamento a venerdì 26 maggio con l'incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gerenzano

Generico 01 May 2023

Appuntamento presso il teatro San Filippo Neri di Gerenzano a venerdì 26 maggio alle ore 20:45 per l’incontro/testimonianza “Lasciami volare”, dedicato a ragazzi e genitori, con Carolina Bocca e Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gerenzano.

Gianpietro Ghidini è il papà di Emanuele, tragicamente scomparso il 24 novembre del 2013 a 16 anni nelle acque del fiume Chiese, a Gavardo in provincia di Brescia, dopo aver provato una pasticca di LSD. Ghidini condividerà la sua storia attraverso i suoi libri “Lasciami volare” e “Era tutto perfetto” e come, dopo la morte del figlio, abbia dato vita alla Fondazione Ema Pesciolino Rosso, con la quale porta la sua testimonianza in tutta Italia.

Carolina Bocca è una madre che ha salvato il figlio dalla tossicodipendenza riuscendo a mettersi in gioco, rivoluzionando la propria vita. Condividerà la sua esperienza narrata nel romanzo che ha scritto intitolato “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio”.

L’evento è gratuito e ad ingresso libero.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore