Quantcast

Per il secondo anno Saronno ospita le Olimpiadi di Italiano e Matematica

Rispetto alla scorsa edizione, la competizione è rivolta ai ragazzi che frequentano le classi terze non soltanto delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o private, ma anche dei plessi del territorio del saronnese

olimpiadi di matematica

Sabato 13 maggio la città di Saronno ospiterà le Olimpiadi di Italiano e Matematica, replicando un’iniziativa voluta lo scorso anno dall’amministrazione Airoldi per la promozione culturale legata all’istruzione.

Rispetto alla scorsa edizione, la competizione è rivolta ai ragazzi che frequentano le classi terze non soltanto delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o private, ma anche dei plessi del territorio del saronnese (Origgio, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Uboldo).

«L’intento è ancora quello di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun alunno – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – e di offrire un riconoscimento al merito attraverso la costruzione di un circolo virtuoso di competizione relativamente alla cultura e all’apprendimento».

I primi tre classificati verranno premiati con un buono acquisto di libri, del valore di 150 euro (per il primo classificato), di 100 euro (per il secondo) e di 50 euro (per il terzo). L’organizzazione delle “Olimpiadi” è nuovamente affidata all’Informagiovani, a cui dovranno pervenire, entro il 9 maggio, le iscrizioni individuali, così da organizzare la giornata di “gara” del 13 maggio prossimo (inizio alle ore 10 all’Auditorium Aldo Moro).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore