Quantcast

Torna il 7 maggio a Cislago la processione aux flambeaux con il gruppo Unitalsi

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, il gruppo Unitalsi di Cislago torna a proporre la processione aux flambeaux, che richiama la suggestiva funzione che viene svolta tutte le sere al santuario di Lourdes

Cislago Tour i luoghi

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, il gruppo Unitalsi di Cislago (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali ) torna a proporre la processione aux flambeaux, che richiama la suggestiva funzione che viene svolta tutte le sere al santuario di Lourdes.

Dall’associazione cattolica spiegano: “Proprio per mantenere il contatto diretto con Lourdes, si è scelto ha scelto di seguire le riflessioni proposte dal santuario per quest’anno, ispirate alla frase pronunciata da Maria a Bernadette in occasione della tredicesima apparizione: «Andate a dire ai sacerdoti che vengano qui in processione e custodiscano una cappella”.

“Un’enfasi sulla preghiera, dunque, che sarà dedicata in modo particolare alla pace e a tutti i popoli che si trovano in situazioni di difficoltà e sofferenza – continua il gruppo cattolico -. Le voci dei presenti si uniranno nel canto e nella preghiera per formare un coro unanime, la luce delle fiaccole diventerà un’unica luce di speranza e, nel passaggio davanti alla chiesetta antistante la chiesa principale, verranno suonate delle campanelle, per simboleggiare la gioia portata da Gesù risorto”.

L’appuntamento è allora per la decima edizione del flambeaux domenica 7 maggio alle ore 21.00 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cislago.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore