Quantcast

Gianni Riva presenta alla Casa dei Talenti il libro “Il Bozzente e le sue terre”

Appuntamento a venerdì 21 aprile alle ore 21:00 presso la Casa dei Talenti “G. Radrizzani” di Uboldo

origgio tour 2022 luoghi

Appuntamento a venerdì 21 aprile alle ore 21:00 presso la Casa dei Talenti “G. Radrizzani” di Uboldo con la presentazione del libro “”Il Bozzente e le sue terre” Storia dei tre torrenti Bozzente, Gradeluso e Fontanile dal 1500 ad oggi”.

L’evento sarà a cura di Gianni Riva, esperto naturalista e curatore del Giardino botanico di Uboldo e autore del testo. “Il libro riporta alla luce e aggiorna un testo dello storico Peppino Donzelli risalente al 1986 che narra le vicende storiche dei torrenti Bozzente, Gradeluso e Fontanile dal 1500 ad oggi – si legge nella presentazione di Officine Musicali aps, associazione promotrice dell’evento -. L’autore ripercorre l’intreccio tra l’opera della Natura e gli interventi umani, focalizzando l’attenzione sulla delicatezza del territorio e sull’ importanza della sua salvaguardia”.

La serata, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Uboldo, è parte della seconda edizione della rassegna “IncontrArTi”, un ricco calendario di iniziative in programma  presso la Casa dei Talenti di Uboldo dal 14 aprile all’8 giugno (qui l’articolo).

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore