Quantcast

Nova Milanese, i cani “Ocsi e Harry” fiutano la droga nascosta nella taverna

Carabinieri arrestano 20 enne italiano

Generico 10 Apr 2023

Nei giorni scorsi i militari della Stazione di Nova Milanese sono intervenuti all’interno di un’abitazione nella zona del Grugnotorto di Nova Milanese dove da tempo i residenti avevano notato un continuo via vai di persone a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Grazie alle informazioni fornite dai residenti, i carabinieri hanno svolto dei servizi di osservazione riuscendo così ad individuare il “passeggio” che si concentrava soprattutto nelle ore serali e notturne. I militari dell’Arma sulla base degli indizi raccolti hanno chiesto e ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Monza che ha coordinato le indagini.

L’accesso all’interno dell’abitazione, avvenuto alle prime ore del mattino di venerdì scorso, ha visto la partecipazione del Nucleo Cinofili dei carabinieri di Casatenovo (LC) che ha affiancato i colleghi di Nova Milanese nelle operazioni di ricerca dello stupefacente. Determinante il fiuto di “Ocsi e Harry”, i due cani carabiniere che hanno scovato lo stupefacente nascosto all’interno di una cassapanca e nel cassone del letto, collocati nella taverna.

L’attività antidroga si è conclusa con il sequestro di 366 g di hashish, 14 g di cocaina, due bilancini di precisione e la somma in contanti di circa 19.000,00 euro ritenuta probabile provento dell’attività illecita. Il 20 enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore