Quantcast

La salvezza nel mirino, il primo ostacolo per il Varese è la Caronnese

Dopo la vittoria contro il Ponte San Pietro, i biancorossi sperano ancora nei playout, da conquistare nelle ultime 4 gare

varese caronnese

Non sarà facile il viaggio del Città di Varese, che però ha il dovere di provare a conquistare una salvezza difficile ma non impossibile. Mancano 4 gare alla fine del campionato e la vittoria sul Ponte San Pietro di giovedì 6 aprile (leggi qui) ha dato alla squadra di mister Gianluca Porro una bella spinta e soprattutto consapevolezza per poter raggiungere l’obiettivo. Perché si giochino i playout il Varese dovrà arrivare a meno di 7 punti dalla sestultima in classifica; in questo momento i biancorossi hanno 8 lunghezze dal terzetto formato da Seregno (che ha 3 punti di penalizzazione), Real Calepina e Villa Valle. Il che vuol dire che Monticone e compagni dovranno rosicchiare almeno un punto da una di queste tre, almeno per giocarsi la salvezza negli scontri diretti.

LE PROSSIME DUE
Ora sul cammino dei biancorossi ci saranno due partite sulla carta abbordabili e da far fruttare al meglio: prima la vicina trasferta di Caronno Pertusella per affrontare la Caronnese ultima in classifica; poi di nuovo al “Franco Ossola” – domenica 23 aprile – dove arriverà la Folgore Caratese, diretta concorrente nelle zone basse della classifica. Molte delle speranze salvezza passeranno da questi 180’ che dovranno portare risposte e punti per sperare ancora nei playout.

DENTRO E FUORI
Al centro sportivo delle Bustecche proseguono gli allenamenti dei biancorossi, che continuano a fare i conti con qualche problema fisico di troppo. Gravi infortuni al ginocchio hanno già estromesso per il resto della stagione Lorenzo Berra e anche Francesco Gazo, che ha avuto la conferma dalle analisi della rottura del legamento crociato. Restano nella lista indisponibili anche Roberto Candido per un problema alla caviglia, Carlo Ferrario per una botta alla coscia e Nicolò Battistella per un guaio muscolare. Rientrerà dalla squalifica Marco Pastore, che porterà brio e forza all’attacco, mentre cresce la condizioni di Cristian Baldaro, il difensore classe 2005 che ha fatto tanto bene quando chiamato in causa e potrebbe diventare una soluzione in più per mister Porro. Chi invece sembra sempre più convincere l’allenatore è un altro 2005, Pietro Settimo, che dopo l’ottima prestazione contro il Ponte San Pietro si prenota per un’altra maglia da titolare.

CARONNESE QUASI SPACCIATA
Se il Varese si gioca ancora le sue possibilità, la sconfitta 2-0 a Sona ha ormai condannato la Caronnese alla retrocessione in Eccellenza. La squadra di Simone Moretti – varesino ed ex calciatore biancorosso – vorrà comunque chiudere al meglio la stagione, tenendo alta la testa fino all’ultima giornata. Domenica a Caronno Pertusella, sul campo casalingo del “Comunale” i rossoblù cercheranno di conquistare un risultato positivo contro i “cugini” del capoluogo.

CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 62; Casatese 51; Arconatese 50; Franciacorta, Varesina 46;  Brusaporto, Desenzano, Virtus CBG 44; Ponte San Pietro 41; Folgore Caratese 35; Villa Valle, Real Calepina, Seregno (-3) 34; Breno 33; Varese 26; Sona 22; Caronnese 15.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore