Quantcast

Autodemolizioni Roma: demolizioni auto gratis

Autodemolizioni Roma di Roma Car 2020 è il primo servizio totalmente gratuito e “zero pensieri” nella Capitale e in provincia

SEO vari

Autodemolizioni Roma di Roma Car 2020 è il primo servizio totalmente gratuito e “zero pensieri” nella Capitale e in provincia.

Il segreto è anzitutto nel recupero delle parti di ricambio ancora in buone condizioni che possono essere riutilizzate e immesse di nuovo sul mercato. Le altre parti vengono invece classificate come rifiuti tossici e pericolosi e come tali vengono smaltiti secondo la normativa in materia. Autodemolizioni Roma è un’impresa autorizzata dalla Provincia e dalla Regione che da anni si occupa delle rottamazioni gratis.

Basta chiamare (anche di domenica) al 3335272766 e fissare un appuntamento: anche il ritiro dell’auto è gratuito. L’unica richiesta al cliente è la consegna dei seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione
  • Certificato di proprietà o il foglio complementare (in mancanza di tali documenti se l’ultimo passaggio è stato fatto dopo il 5 ottobre 2015 non servono, altrimenti va consegnata la denuncia di smarrimento o di furto)
  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale (per gli extracomunitari vale il permesso di soggiorno)

Autodemolizione Roma: istruzioni per l’uso

Si rottamano auto, scooter, furgoni, camion e camper a Roma e provincia. Un incaricato seguirà la pratica, rispondendo a qualsiasi esigenza del cliente. Entro 30 giorni l’auto verrà demolita secondo i criteri normativi e ricevere il certificato di rottamazione definitivo.

Il nostro centro autodemolizioni Roma, effettua la demolizione auto a Roma e in tutto il Lazio gratis, comprendente la riconsegna delle targhe e la radiazione al PRA.

Per le vetture che non sono più in grado di marciare, con guasto grave o gravemente incidentate, mettiamo a disposizione il servizio carroattrezzi gratuito, con il quale effettuiamo il ritiro delle auto da rottamare gratis. Le autodemolizioni devono seguire un iter specifico che di solito termina in 30 giorni a partire dalla richiesta di rottamazione del veicolo.

Per consegnare la tua auto presso il nostro centro autodemolizioni Roma, basterà chiamarci. Un nostro carroattrezzi si recherà al vostro domicilio per ritirare l’auto. Insieme all’auto dovete consegnare le 2 targhe, il libretto di circolazione, il certificato di proprietà e la copia di un documento d’identità in corso di validità  (patente o carta d’identità). In caso di smarrimento di uno di questi documenti, sarà sufficiente consegnare copia della denuncia presentata alle autorità competenti (Polizia o Carabinieri).

Al ritiro del veicolo da avviare all’autodemolizione, vi verrà immediatamente consegnato il certificato di rottamazione provvisorio su cui sono riportati tra gli altri, data e ora del ritiro, nonché gli estremi della nostra attività di autodemolizioni. Con questo certificato sarete immediatamente liberi da ogni vincolo sulla vostra auto. Ciò sta a significare che da quel momento in poi, l’unico responsabile civile e penale della vostra auto, sarà il centro di autodemolizioni.

Tutto questo senza alcun costo da parte vostra. Chiediamo solo un piccolo rimborso per il carroattrezzi.

Che differenza c’è tra rottamazione e demolizione?

La rottamazione di un’auto è quella pratica che prevede la demolizione di un veicolo presso un centro di raccolta autorizzato. Tale centro provvederà per legge all’emissione del certificato di rottamazione, che attesta il buon esito della pratica. La gestione di questa pratica implica l’impegno a provvedere alla richiesta di cancellazione dal PRA, che solleva ogni cliente e possessore di veicolo da ogni tipo di responsabilità verso il veicolo, sia essa civile, penale o amministrativa.

La demolizione di un’auto fa riferimento all’iter vero e proprio che avviene nei centri di raccolta, che prevede lo smontaggio, la rimozione, la separazione e il deposito selettivo dei componenti recuperabili, dei materiali pericolosi e dei pezzi di ricambio commercializzabili di un veicolo. Questi pezzi vengono rivenduti nel mercato dell’usato. I rottami metallici, invece, vengono destinati alle fonderie.

Oltre la rottamazione

Ma la rottamazione, a volte, non è l’unica strada. Anche un mezzo in condizioni non perfette potrebbe avere un valore. I tecnici di Autodemolizioni Roma sono in grado di stimare il valore del mezzo per valutare anche un eventuale acquisto diretto: il passaggio di proprietà è a carico loro.

Insomma, l’auto vecchia a Roma e provincia non è più un peso: ci pensa Roma car 2020.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore