Quantcast

Giovani e social network, cyberbullismo, sexting e cybersecurity. L’incontro pubblico a Solaro

L'incontro si terrà lunedì 17 aprile. È aperto ad educatori, insegnanti e quanti siano interessati al tema

bambini adolescenti smartphone internet social pixabay

Appuntamento lunedì 17 aprile a Solaro, nella sala polivalente di via San Francesco alle 20.45 con una serata all’interno del progetto “Family Hub-un centro per tutte le famiglie”, per scoprire, con gli esperti di HPE, il mondo dei social, affrontare i temi di cyberbullismo, sexting, grooming e cybersecurity e conoscere il programma Safe2web di HPE. Spazio anche per un workshop con i genitori presenti; l’incontro è aperto ad educatori, insegnanti e quanti siano interessati al tema.

L’iniziativa è promossa dall’Hub di Solaro, Informagiovani-Informafamiglie in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Istituto comprensivo Regina Elena e le parrocchie Santi Quirico e Giulitta Solaro e Madonna del Carmine Villaggio Brollo.

Il progetto Family Hub “FAMILY HUB – un centro per tutte le famiglie”, approvato e finanziato da ATS Milano nell’ambito della sperimentazione regionale dei Centri per la Famiglia, promuove eventi di sensibilizzazione e approfondimento su temi di interesse per le famiglie del territorio. Il progetto è realizzato in partenariato dalla AsC Comuni Insieme per lo sviluppo sociale, dal 2014 capofila dell’Ambito sociale territoriale di Garbagnate Milanese, le cooperative sociali Intrecci, Koinè, Spazio Giovani e il Consorzio SIR.

La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Il mondo cambia e con esso la percezione che ne abbiamo. Le relazioni sociali si spostano talvolta su internet e non possiamo contrastare il fenomeno ma cercare di capirlo, di conoscerlo, di gestirlo. Questo incontro permetterà a tutti i partecipanti di avere una migliore conoscenza delle opportunità e dei pericoli che i nostri ragazzi possono correre online. Con l’aiuto di esperti del settore avremo dunque la possibilità di approfondire temi importanti e di capire come rapportarci con i ragazzi e con il mondo nel quale vivono. Un invito che Comune raccogliamo e che abbiamo tenuto ad estendere anche alle scuole».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore