Quantcast

Controlli del territorio: i carabinieri di Saronno arrestano un uomo per violazione della Sorveglianza

Inoltre nel corso del servizio, è stato fermato ed accompagnato in caserma un 29enne straniero, risultato dagli accertamenti illegalmente presente nel territorio dello Stato

carabinieri omegna

Nell’ultimo week end i Carabinieri della Compagnia di Saronno, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio della giurisdizione al fine di contrastare i reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti. In particolare nella mattinata di venerdì 24 marzo, i Carabinieri della Stazione di Castiglione Olona, hanno eseguito alcuni controlli nel centro abitato di Venegono Superiore (VA), al fine di prevenire comportamenti illegali legati a fenomeni di criminalità predatoria.

Nel corso del servizio, è stato fermato ed accompagnato in caserma un 29enne straniero, risultato dagli accertamenti illegalmente presente nel territorio dello Stato. La persona è stata identificata e denunciata alla Procura della Repubblica di Varese per la violazione delle norme sulla permanenza degli stranieri nel territorio nazionale ed è stata contestualmente avviata la procedura per l’espulsione dal territorio dello Stato.

Sempre nel pomeriggio di venerdì, i militari della Tenenza di Tradate hanno rintracciato e tratto in arresto un uomo di 32 anni, già affidato in prova ai servizi sociali, in esecuzione del decreto di sospensione della misura emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Varese. L’uomo era stato condannato in via definitiva a sei mesi di reclusione, per una rissa avvenuta nel 2018, da espiare mediante l’affidamento in prova ai servizi sociali ma le reiterate violazioni alle prescrizioni imposte hanno indotto l’Ufficio di Sorveglianza a sospendere la misura alternativa ed a disporre la detenzione in carcere.

Infine nella tarda serata di sabato 25 marzo, un 34enne è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura poiché durante il controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione di Gorla Minore, nelle adiacenze dell’area boschiva di Marnate (VA), è risultato detenere sostanza stupefacente per uso personale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore