Quantcast

Distruggono l’installazione a forma di carciofo a Ceriano Laghetto. Poi si pentono e aiutano a pulire

Nella notte di venerdì 24 marzo due ragazzi hanno pensato bene di prendere a calci e distruggere la grande istallazione a forma di carciofo posizionata per l’evento all'ingresso del paese. Pentiti, hanno pulito diverse cassette di ortaggi

Generico 20 Mar 2023

«Nella vita si può anche sbagliare, l’importante è riconoscerlo». C’è un lieto fine della vicenda che ha interessato Ceriano Laghetto e la sagra del carciofo di Niscemi, in programma nel fine settimana nella frazione Dal Pozzo. 

Nella notte di venerdì 24 marzo due ragazzi hanno pensato bene di prendere a calci e distruggere la grande istallazione a forma di carciofo posizionata per l’evento, tutto ripreso e postato su Instagram come usano fare molti autori di bravate simili. 

Dopo quell’episodio, ripreso anche dalle telecamere posizionate dal Comune, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Dante Cattaneo aveva proposto agli autori di scusarsi e farsi perdonare aiutando gli organizzatori a pulire gli ortaggi prima dell’inizio della festa. E così è stato: i due giovani, pentiti per la stupidaggine commessa, sono andati da uno degli agricoltori promotori dell’evento e hanno aiutato, pulendo cassette su cassette di carciofi. 

«Hanno capito e fatto qualcosa di concreto, di bello, per dimostrare di averlo compreso davvero – commenta Cattaneo, da sempre molto attivo sui social -. Ci vuole molto più coraggio a chiedere scusa e a mettersi a disposizione con umiltà che a fare i leoni da tastiera sui social! Tutto bene quel che finisce bene. Grazie ragazzi perché nei vostri occhi ho visto sincerità! Anche stavolta Ceriano ha vinto». 

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore