Quantcast

La Serie D si prende un weekend di pausa, umori opposti per Varesina e Caronnese

Domenica 26 marzo spazio al Torneo di Viareggio, poi 6 giornate di lotta per i versetti conclusivi

calcio città di varese varesina

Non scenderà in campo nel fine settimana di sabato 25 e domenica 26 marzo il campionato di Serie D, che lascerà spazio al torneo di Viareggio dove, come da consuetudine, sarà impegnata anche la squadra della Rappresentativa della Serie D.

Una sosta che servirà a prendere fiato prima del gran finale di stagione, che per il Girone B di Serie D coinciderà con le ultime 6 gare di campionato.

VARESINA DA PLAYOFF

La Varesina cercherà nel rush finale di conquistare un posto ai playoff. L’andamento nelle zone alte, tolte Lumezzane e Alcione che hanno staccato la concorrenza, vede molto equilibrio e tutto verrà deciso nelle ultime sfide. Le fenici ripartiranno domenica 2 aprile con una trasferta tosta a Ciserano, ospiti della Virtus. A seguire, nel giovedì prima di Pasqua, la sfida al Seregno e poi due trasferte di fila a Casatenovo e Sona. La penultima sarà a Venegono contro il Desenzano, mentre la stagione regolare terminerà a Grumello contro la Real Calepina.

CARONNESE QUASI SPACCIATA

La matematica ancora non condanna la Caronnese alla retrocessione, ma i rossoblù sono ultimi in classifica e l’ultima sconfitta in casa del Brusaporto è stata un’ulteriore mazzata subita. Il campionato per la squadra di Simone Moretti riprenderà sabato 1 aprile al “Comunale” contro l’Arconatese terza in classifica. Seguiranno poi due scontri dirette: il 6 aprile la trasferta di Sona e il 16 la sfida casalinga contro il Città di Varese. A Caronno Pertusella arriverà poi il Ponte San Pietro, mentre la trasferta sul campo della capolista Lumezzane sarà il penultimo atto prima della conclusione contro la Folgore Caratese. L’obiettivo sarà quello di salvare la faccia in questo finale, facendo il meglio possibile in maniera orgogliosa.

CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 60; Casatese 47; Arconatese 46; Franciacorta, Brusaporto, Varesina 43; Desenzano 40; Ponte San Pietro, Virtus CBG 38; Villa Valle 34; Seregno (-3) 33; Folgore Caratese 32; Real Calepina, Breno 30; Varese 22; Sona 19; Caronnese 14.

di
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore