Quantcast

Inizia la fase finale dei lavori di potenziamento del casello di Lainate verso la quinta corsia sulla A8

Il cantiere sarà attivo dal 28 marzo al 3 aprile. Previsto il potenziamento della segnaletica anche nei punti strategici della città

A8 Lainate Arese uscita autostrada

Sulla A8 Milano-Varese, al fine di completare i lavori relativi all’allargamento della quinta corsia, sarà necessaria la chiusura del casello di Lainate, in entrata in direzione di Varese, a partire dalle ore 22:00 del 28 marzo 2023 e fino alle ore 6:00 di lunedì 3 aprile 2023.
Il programma dei lavori, in questa fase, vedrà la realizzazione di una rampa provvisoria, attività che per caratteristiche tecniche specifiche deve essere effettuata in assenza di traffico.

Le lavorazioni, come da cronoprogramma concordato con le istituzioni Territoriali, proseguiranno in continuità – grazie anche ad una task force di oltre 70 maestranze operativi su turni di 24 ore – per concludersi entro la mattina del 3 aprile 2023 al fine di ripristinare la piena fruibilità del tratto per le festività pasquali e agevolare gli spostamenti degli utenti.

Al fine di agevolare i transiti attraverso i percorsi alternativi individuati, la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia ha previsto, per tutta la durata delle attività, un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere, anche per supportare l’utenza nelle fasce orarie caratterizzate da maggiori flussi di traffico. Le indicazioni della chiusura del casello autostradale e dei relativi percorsi consigliati, verranno inoltre posizionate anche in tutte le vie di accesso limitrofe alla stazione e nei punti strategici della città, come ulteriore supporto a beneficio degli utenti.

In alternativa per gli utente diretti a Varese e Como si consiglia l’ingresso dallo svincolo di Origgio-Uboldo sull’autostrada A9.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore