Quantcast

Dal 1 aprile a Solaro la distribuzione dei sacchetti per la raccolta della plastica

Per il ritiro può presentarsi un qualsiasi componente del nucleo familiare in possesso di un proprio documento d’identità e della tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza

sacchetti plastica

Comincia sabato 1 aprile a Solaro il programma di distribuzione dei sacchetti per la raccolta della plastica. Ad ogni utenza in regola con il pagamento della Tari saranno consegnati 25 sacchi gialli per la raccolta degli imballaggi in plastica, banda stagnata ed alluminio.

Per il ritiro può presentarsi un qualsiasi componente del nucleo familiare in possesso di un proprio documento d’identità e della tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza. Il ritiro può essere effettuato anche in delega, con l’esibizione della tessera dell’intestatario dell’utenza. Preferendo il sistema delle deleghe diminuiscono code e tempi di distribuzione.

Così come ormai avviato nel 2022, la frazione del secco viene conferita con il bidoncino dotato di microchip, mentre per la frazione dell’umido si potranno utilizzare i sacchetti indicati a pagina 4 della Guida pratica per la raccolta differenziata dei rifiuti distribuita con lo stesso contenitore e comunque sacchetti in materiale biodegradabile ed anche sacchetti del pane.

Il calendario è suddiviso per contrade di residenza; gli orari di distribuzione saranno sempre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
A differenza di quanto indicato nel calendario ecologico, a causa dell’imminente inizio dei lavori di riqualificazione, le distribuzioni previste nel centro civico del quartiere San Pietro verranno effettuate in sala Blu presso la Villa Comunale.

Al centro civico di Cascina Emanuela (via Cascina Emanuela 32):
frazione CASCINA EMANUELA il giorno 1 aprile;

In sala Nobile/sala Blu, via Mazzini, cortile della Villa Municipale:
contrade SAN PIETRO, CASCINA LIVIA, LASSÈ, BIRAGA, LA COSTA, MADUNINA, QUADRUN: nei giorni 6, 7, 20, 21, 22, 27, 28, 29 aprile;

A Casa Brollo, piazza Grandi 48 al Villaggio Brollo:
contrade LEPRE, RICCIO e VOLPE: nei giorni 13 e 14 aprile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore