Quantcast

Annalisa Monfreda e il film “Anche io”: una serata tutta al femminile con VareseNews

Doppio appuntamento per martedì 21 marzo: la presentazione del libro di Annalisa Monfreda e la proiezione del film "Anche io"

tempo libero generica

Doppio appuntamento per martedì 21 marzo con VareseNews. Un’occasione per riflettere al femminile sulla vita quotidiana e su una storia che sta cambiando la vita di tutti noi.

Il primo evento (ingresso libero, aperto a tutti) è alle 18 alla libreria Feltrinelli di Varese (Corso Aldo Moro) con Annalisa Monfreda. La giornalista presenta il libro  “Ho scritto questo libro invece di divorziare” (Feltrinelli, 144 pag, 15 euro) dove racconta il “carico mentale” che si trovano a vivere le donne, per poi affrontare una riflessione più ampia dell’universo femminile.

Monfreda è una giornalista, direttrice di molte riviste: “Geo”, “Cosmopolitan”, “Starbene”, “TuStyle”, “Confidenze” e, per nove anni, fino a fine 2021, di “Donna Moderna”, il magazine femminile più letto in Italia. La presentazione la vedrà protagonista insieme a Roberta Bertolini, giornalista di VareseNews. – La presentazione del libro la trovi qui

A seguire, alle 20.30 ci spostiamo al cinema. Al Miv- Multisala Impero di Varese si terrà il secondo appuntamento della rassegna “È la stampa bellezza”. In programma la proiezione di “Anche Io”, diretto da Maria Schrader, che racconta l’inchiesta del New York Times sui crimini sessuali di Harvey Weinstein. Questa inchiesta, pubblicata nel 2017, è stata un vero e proprio scoop giornalistico che ha portato alla luce il comportamento criminale del produttore cinematografico e ha dato inizio al movimento #MeToo. Presentano la serata Annalisa Monfreda e Valentina Rizzo.

L’ingresso alle serate è di 7 euro ma se arrivi al cinema con VareseNews avrai uno sconto del 50% sul biglietto – iscriviti qui: http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore