Quantcast

“Con gli occhi di Sara: un padre, una figlia e l’autismo”. A Gerenzano l’incontro con il deputato Davide Faraone

Appuntamento a lunedì 13 marzo a Villaggio Amico. All'evento saranno presenti anche la parlamentare Maria Chiara Gadda e il direttore della cooperativa "Il Granello" Luca Landolfi. Modererà il dibattito Lorenzo Guzzetti, ex sindaco di Uboldo e direttore di IAMA Onlus

Generico 13 Mar 2023

Si parlerà di autismo e del rapporto tra genitori e figli nell’incontro di lunedì 13 marzo a Gerenzano con il deputato Davide Faraone.

Il deputato di “Azione-Italia Viva-Renew Europe” sarà ospite infatti di Villaggio Amico per presentare il suo libro “Con gli occhi di Sara: un padre, una figlia e l’autismo”. L’incontro si svolgerà alle ore 21 nella sala conferenze della Rsa, in via Stazione 2. All’evento saranno presenti anche la parlamentare Maria Chiara Gadda e il direttore della cooperativa “Il Granello” Luca Landolfi. Modererà il dibattito Lorenzo Guzzetti, ex sindaco di Uboldo e direttore di IAMA Onlus.

Nella presentazione del libro si legge: “Davide Faraone dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre. Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. L’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore