Quantcast

“La via Amendola diventa una grande piazza, centro di socialità e aggregazione”

Lo dichiara l'amministrazione comunale di Saronno, che in una nota stampa spiega i prossimi interventi sulla via centrale del quartiere Matteotti

Generico 27 Feb 2023

“Se ne parla ormai da anni come una delle aree di intervento previste dal contratto di quartiere stipulato nel 2004 tra Comune di Saronno, Aler e Regione Lombardia, che ha visto la realizzazione di edifici destinati a residenze, attività sportive e socio-culturali, nuove strade e parcheggi. Ora l’amministrazione Airoldi fa partire il cantiere che trasformerà l’asse centrale del quartiere Matteotti”.

“Una grande piazza rialzata, uno spazio continuo di aggregazione e socializzazione all’aperto, da vivere in sicurezza, desiderato da anni dai cittadini del quartiere – così l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Pozzoli – La piazza Giacomo Matteotti e il parco giochi antistante diventeranno perciò un tutt’uno, così come lo spazio compreso tra le vie Palladio e Rosselli”.

“L’investimento dell’amministrazione comunale su questo progetto supera i 400.000 euro, che si aggiungono alla somma di poco inferiore stanziata da Regione Lombardia, per un totale di circa 800.000 euro. L’intervento riguarda il tratto compreso tra le vie Palladio e Don Minzoni, e si svolgerà per lotti in modo da minimizzare le problematiche ingenerate dal cantiere. Si comincerà all’inizio della prossima settimana da via Palladio e la previsione è quella di concludere l’opera a settembre”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore