Quantcast

“Ho accoltellato al petto mio marito”. Arrestata per tentato omicidio

La moglie, a seguito di una discussione, dopo aver ingerito importanti quantitativi di bevande alcoliche, senza preavviso e con un gesto d’impeto inaspettato, ha preso un coltello da cucina e lo ha infilzato con decisione al centro del petto del marito

Generico 27 Feb 2023

È stata lei stessa ad allertare i soccorsi. Al telefono ha detto “ho accoltellato al petto mio marito”. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Arcore che, appena entrati nell’abitazione a Lesmo, hanno trovato l’uomo adagiato sul divano, con una profonda lesione al centro del torace. Nonostante l’importante ferita, per cui dopo le prime medicazioni è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il 76enne è riuscito a spiegare l’accaduto.

La moglie, a seguito di una discussione, dopo aver ingerito importanti quantitativi di bevande alcoliche, senza preavviso e con un gesto d’impeto inaspettato, ha preso un coltello da cucina e glielo ha infilzato con decisione al centro del petto.

È stato proprio l’uomo a indicare ai militari l’arma del delitto, appoggiata dalla 34enne sul tavolo della cucina, ancora intriso di sangue. Il coltello è stato sequestrato. Per l’anziano è stato escluso il pericolo di vita mentre la donna è stata portata in caserma dove l’alcoltest ha rilevato un tasso di alcol nel sangue pari a 2,07 g/l.

I carabinieri della compagnia di Monza hanno quindi arrestato la donna, di origine keniota, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del congiunto, italiano. Al termine delle formalità, l’arrestata è stata tradotta presso il Carcere di Milano San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Monza.

Generico 27 Feb 2023

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore