Il comitato Pd per Schlein chiude la campagna congressuale, ecco la lista varesina per l’assemblea nazionale
La lista è stata presentata con la frase "Senza la base scordiamoci le altezze", per sottolineare la composizione giovanile e di militanza di base delle candidature, senza nomi altisonanti ma cariche di passione

Giovedì 23 febbraio sera si è tenuto l‘evento conclusivo della campagna congressuale del comitato provinciale per Elly Schlein nella città di Saronno, presso l’Auditorium Aldo Moro. Presenti come ospiti d’onore Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8 di Milano, e il neo-eletto Consigliere Regionale Paolo Romano.
L’evento è stato presentato dalla consigliera comunale saronnese, Lucy Sasso, e dalla coordinatrice del comitato provinciale, Helin Yildiz. Dopo un breve saluto del Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, Michelangelo Moffa, è iniziato un confronto stimolante tra gli ospiti ed il pubblico presente.
Durante l’incontro si è parlato di temi fondamentali come la giustizia sociale, i diritti civili, la riduzione delle diseguaglianze e la tutela dei lavoratori, punti contenuti nella mozione di Elly Schlein. Tutti gli ospiti hanno espresso il proprio appoggio alle idee di Schlein, sottolineando l’importanza di impegnarsi per creare una società più giusta ed equa per tutti.
La lista Schlein per l’assemblea nazionale
Inoltre, durante l’evento, è stata presentata la lista per l’Assemblea Nazionale a sostegno di Elly Schlein, che vede Helin Yildiz come capolista e a seguire Michelangelo Moffa, Lucy Sasso, il Segretario PD di Castellanza Alberto dell’Acqua, la consigliera gallaratese Anna Zambon, il consigliere comunale di Laveno Mombello Francesco Anania, la consigliera provinciale Alessandra Agostini ed il militante Espedito Ruotolo.
La lista è stata presentata con la frase “Senza la base scordiamoci le altezze”, per sottolineare la composizione giovanile e di militanza di base delle candidature, senza nomi altisonanti ma cariche di passione, impegno ed ideali da portare avanti con coerenza. I primi tre nomi della lista sono under 30.
Helin Yildiz ha ringraziato tutti gli ospiti e il pubblico presente per aver partecipato all’evento e per aver mostrato il loro sostegno alla mozione di Elly Schlein. Ha inoltre sottolineato l’importanza di continuare a impegnarsi dopo le elezioni per realizzare gli obiettivi contenuti nella mozione.
L’evento si è rivelato un successo e ha dimostrato l’importanza di discutere dei temi che riguardano la società nel suo complesso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.