Quantcast

Si finge un idraulico per non farsi controllare. Arrestato un 36enne per spaccio di stupefacenti

Durante il controllo l'uomo, di 36 anni, si era “spacciato” per idraulico che aveva fretta di dovere andare a vedere una perdita a casa di un cliente. I militari si sono subito insospettiti poiché all’interno dell’auto nulla vi era riconducibile a quella professione

carabinieri omegna

Un uomo di 36 anni, cittadino del Marocco, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Desio, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto ieri, 17 febbraio, durante un servizio di controllo del territorio dei militari della Sezione Radiomobile.

L’uomo, residente a Bergamo e con svariati domicili sull’intera penisola, è stato notato dai Carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi del complesso di edilizia popolare di via Maestri del Lavoro di Desio, a bordo di un’utilitaria intestata a uomo di origini calabresi ma residente nella provincia di Lecco. 

Fermato per un controllo, i militari hanno quindi deciso di approfondire gli accertamenti anche nell’abitacolo del veicolo dove, ben nascosti sotto il bauletto porta oggetti, finalmente hanno trovato i “ferri del vero mestiere”, ovvero 23 involucri contenenti sostanza alcaloide del tipo cocaina, circa 200 euro e due telefoni cellulari comunemente chiamati “citofoni”. 

Nel corso delle ricerche, non è sfuggita la presenza di un costoso notebook che, dai seguenti accertamenti è risultato provento di furto ai danni di un 50enne seregnese e residente a Seveso il quale, dopo aver raggiunto il Comando di Desio per la restituzione, ha voluto ringraziare più volte l’Arma per il lavoro svolto, atteso che la memoria del computer custodiva dati importanti nel settore della propria attività edile.

Ristretto all’interno delle camere di sicurezza a disposizione della Procura di Monza, oggi è stato convalidato l’arresto a seguito di giudizio direttissimo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore