Quantcast

L’appello del Comitato viaggiatori Saronno: “Studenti, non attraversate i binari”

"L'attraversamento dei binari è molto pericoloso rispetto al misero risparmio di tempo che queste azioni azzardate comportano"

Generico 13 Feb 2023

È un appello rivolto a tutti, ma in particolare modo agli studenti, quello che il Comitato viaggiatori TPL Nodo di Saronno ha pubblicato su Facebook alcuni giorni fa e che invita a non attraversare i binari del treno presso la stazione di Saronno.

“L’attraversamento dei binari – si legge nel post -, operato a più riprese e con nonchalance da diversi ragazzi in uscita dalle scuole, in alcuni casi anche scavalcando lo steccato posto tra via Luini e la ferrovia per Novara, è molto pericoloso rispetto al misero risparmio di tempo che queste azioni azzardate comportano”.

Il post continua: “Si rammenta che l’incontro troppo ravvicinato con un treno, anche a bassa velocità, può comportare l’interruzione della circolazione ferroviaria per ore oltre ovviamente a spiacevoli conseguenze sull’integrità personale dell’individuo coinvolto. Si scongiurano tutti gli studenti, e tutti i genitori degli studenti stessi, di impegnarsi a evitare episodi spiacevoli per sé e per il prossimo”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore