Quantcast

“Che rimanga tra noi”. Giovanni Cacioppo sul palco del Teatro Giuditta Pasta di Saronno

Lo spettacolo è la costruzione delle sue storie e le sue battute esilaranti, sua principale caratteristica che ne hanno fatto uno dei migliori attori della comicità contemporanea

Generico 13 Feb 2023

Appuntamento a venerdì 24 febbraio al Teatro Giuditta Pasta di Saronno con il comico Giovanni Cacioppo, che propone una raccolta dei suoi migliori monologhi scritti in una carriera trentennale.

Lo spettacolo “Che rimanga tra noi” è la costruzione delle sue storie e le sue battute esilaranti, sua principale caratteristica che ne hanno fatto uno dei migliori attori della comicità contemporanea.

“Cacioppo in questo spettacolo si rivolge al pubblico con toni confidenziali, le sue intenzioni sono quelle di creare una atmosfera intima e priva di barriere, come se si stesse chiacchierando con degli amici al bar – si legge nella nota di presentazione dello spettacolo -. Queste sono le peculiarità che nel corso degli anni hanno caratterizzato la figura di Giovanni Cacioppo”.

“Nello spettacolo si parlerà di usi e costumi della nostra epoca, del rapporto dei meridionali con il mondo del lavoro, di storie ed episodi carpiti nei racconti degli amici al bar – continua la nota -. Il bar che per Cacioppo rappresenta il centro del mondo, il luogo da dove partono tutte le storie, il bar che è ricovero per gli sconfitti, luogo di aggregazione, palcoscenico per gli istrioni e a volte anche una seconda casa”.

Infine: “Per una migliore riuscita dello spettacolo e per rafforzare l’atmosfera che si ha intenzione di creare a teatro, si consiglia al pubblico di bere una birra prima di entrare a teatro, a volte si dice che se l’attore beve un goccio prima di esibirsi lo aiuta a disinibirsi e contribuisce a migliorare la performance. Cacioppo invece grazie alla sua esperienza sostiene che se è il pubblico a bere un goccio il risultato è sicuramente migliore”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore