Quantcast

Il rilancio del Teatro Giuditta Pasta parte da un nuovo progetto che superi le difficoltà del recente passato

Dall'amministrazione comunale: "Punto di partenza del percorso dovrà essere la riformulazione dei rapporti convenzionali tra l’Amministrazione e la Fondazione"

Le luci del Teatro Giuditta Pasta di Saronno si riaccendono per una notte

La Giunta comunale di Saronno ha raccolto la scorsa settimana le indicazioni arrivate dalla prima fase di lavoro del nuovo CDA e ha messo nero su bianco, in una delibera di indirizzo, il percorso per il rilancio del teatro stesso.

“La delibera, prendendo atto della difficile situazione economico-finanziaria, come va emergendo dalle analisi tutt’ora in corso da parte dell’attuale CDA, conferma la volontà dell’Amministrazione di sostenere l’attività del teatro attraverso un nuovo progetto di rilancio culturale – spiega in una nota l’amministrazione comunale -. Per concretizzare questo progetto si prevede l’attuazione di un percorso triennale destinato ad assumere un ruolo da protagonista nella programmazione culturale della città. La realizzazione avverrà grazie alla collaborazione tra la Fondazione, che si avvarrà di un’adeguata Direzione artistica, e l’assessorato alla Cultura”.

La nota continua: “Punto di partenza del percorso dovrà essere la riformulazione dei rapporti convenzionali tra l’Amministrazione e la Fondazione, a cui farà seguito la ridefinizione del ruolo del teatro nel panorama delle azioni culturali programmate”.

Infine: “Su queste basi l’Amministrazione proporrà al Consiglio comunale, in tempi adeguati, l’approvazione di un provvedimento con cui si garantisca il rilancio della Fondazione e dell’attività culturale del Teatro, auspicando la massima condivisione e il più ampio sostegno del Consiglio nell’interesse della città”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore