Quantcast

Al centro islamico di Saronno una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati in Turchia e Siria

La partenza del van è prevista tra sabato 11 e domenica 12 febbraio da via Grieg 44, sede della comunità islamica

Generico 06 Feb 2023

Una raccolta di beni di prima necessità in favore dei terremotati in Turchia e Siria è attiva da oggi, 8 febbraio, al Centro culturale islamico di Saronno.

«La grave situazione di catastrofe naturale avvenuta tra la Turchia e la Siria, i forti terremoti e le più di cinquemila vittime, hanno causato in tutti noi sofferenza e preoccupazione per i nostri fratelli e sorelle nell’umanità» scrivono su Facebook dal centro, con l’obiettivo di raccogliere vestiario invernale, dispositivi medici e cibo a lunga conservazione da consegnare direttamente nei campi di emergenza allestiti a sud della Turchia.

Dal centro spiegano che la partenza del van è prevista tra sabato 11 e domenica 12 febbraio da via Grieg 44, sede della comunità islamica. «I nostri volontari percorreranno 3200 chilometri via terra, attraversando sei nazioni, per consegnare le donazioni direttamente alle organizzazioni presenti sul territorio e alla popolazione sfollata – aggiungono -. Faranno parte dei volontari in partenza professionisti sanitari. Ringraziamo il sindaco per il consenso manifestato all’iniziativa, ringraziamo il bar caffetteria l’Arte del caffè e l’associazione Taac Si Gira per la collaborazione nella preparazione della missione umanitaria, ringraziamo la cittadinanza per la generosità sempre espressa a fronte dei più sofferenti».

«Potete consegnare le vostre donazioni in via Grieg 44 o all’Arte del caffè in via Verdi 18 a Saronno – concludono -. Per ulteriori informazioni scrivere alla pagina Facebook del Centro Islamico o chiamare 320.40.06.576».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore