Quantcast

Il 7 febbraio al polo di Comunità di Regina Elena l’incontro formativo “L’azzardo t’incastra”

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è a Solaro. Durante l'incontro saranno fornite indicazioni per difendersi dai rischi del gioco d’azzardo patologico

Generica 2020

Comune di Solaro, Comuni Insieme e Piano di Zona propongono per martedì 7 febbraio alle 15.30 un incontro informativo con gli esperti del progetto finanziato dal Piano Operativo Locale Gap di Ats Città Metropolitana di Milano per parlare di gioco d’azzardo patologico e dei supporti a disposizione dei cittadini sul territorio.

L’incontro “L’azzardo t’incastra” si terrà all’Hub Informagiovani/Informafamiglie del Polo di Comunità di piazza Cadorna all’interno dell’iniziativa dei pomeriggi di UnaSOLARete. L’appuntamento, durante il quale saranno fornite indicazioni per difendersi dai rischi del gioco d’azzardo patologico, è aperto a tutta la cittadinanza.

Quando il gioco d’azzardo sfocia in un comportamento problematico o in una dipendenza è fondamentale rivolgersi ad uno specialista per chiedere aiuto e supporto. Nei centri di riferimento della Città Metropolitana di Milano professionisti qualificati aiuteranno le persone in difficoltà ed i loro famigliari nell’affrontare il percorso di cura e accompagnamento più idoneo, nel totale rispetto della privacy e senza necessità di richiesta da parte del medico di medicina generale.

In Lombardia sono presenti numerosi sportelli ai quali rivolgersi, per la zona in particolare è possibile contattare la struttura di Rho (Serd di via Casati a Passirana) al numero 02994304935 oppure quella dell’ospedale Niguarda di Milano al numero 0264443426.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore