Quantcast

Rinnovata la collaborazione tra Comune di Saronno e Polha Varese per l’educazione al nuoto degli studenti con disabilità

L'associazione varesina gestisce il progetto "Sport si può", che mira a offrire corsi di nuoto specifici durante l'orario scolastico a 50 studenti con disabilità

Dal 13 giugno al 2 settembre il campus estivo della Saronno Servizi SSD

La Giunta comunale di Saronno ha approvato il rinnovo della collaborazione con l’associazione Polha Varese per organizzare lezioni di nuoto per alunni con disabilità delle scuole del territorio.

L’associazione varesina, in collaborazione con i tre Istituti comprensivi saronnesi (Ignoto Militi, Leonardo Da Vinci e Aldo Moro) e le Orsoline San Carlo, gestisce il progetto “Sport si può”, che mira a offrire corsi di nuoto specifici durante l’orario scolastico a 50 studenti con disabilità, siano essi delle scuole primarie o delle secondarie di primo grado.

Con la collaborazione della Saronno Servizi, che mette a disposizione gratuitamente il personale ausiliario della piscina comunale, l’amministrazione comunale ha accordato la sua partecipazione al progetto provvedendo alla copertura delle spese di affitto delle ore necessarie presso l’impianto natatorio e alle spese di trasporto degli studenti stessi (tragitto scuole-piscina).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore