Quantcast

Il centrodestra di Saronno chiede le dimissioni della Giunta Airoldi

"La città ha bisogno di essere amministrata in modo chiaro ed attualmente ciò risulta impossibile a causa delle troppe voci che vogliono avere parte in causa" spiegano Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega in una nota congiunta

Consiglio Saronno

Sono le dimissioni della Giunta comunale targata Airoldi quelle che le segretarie di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Lombarda di Saronno hanno chiesto in un comunicato stampa congiunto. «Riteniamo che gli attuali amministratori di centro sinistra debbano dimostrare responsabilità verso la città e lasciarci tornare al voto – spiegano -. La città ha bisogno di investimenti. Bisogna fare in fretta per presentare progetti per ricevere i soldi del PNRR ed alla città serve un’amministrazione decisa e concludente».

Il comunicato segue di qualche settimana la decisione del consigliere comunale Giuseppe Calderazzo di uscire dal gruppo consiliare del Pd e dare solo un appoggio esterno alla Giunta Airoldi, votando di volta in volta i singoli provvedimenti, in base alla loro bontà. Una decisione che Calderazzo ha giustificato come derivante dalle scelte fatte dal Partito Democratico a livello nazionale, ma che mette certamente in grande difficoltà un’amministrazione comunale che per andare avanti deve poter contare sui voti di tutti i 12 consiglieri comunali di maggioranza. 

La nota di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega continua: «La città ha bisogno di essere amministrata in modo chiaro ed attualmente ciò risulta impossibile a causa delle troppe voci che vogliono avere parte in causa. Chi chiede aiuto e collaborazione pensando che qualche consigliere di minoranza possa astenersi o non presentarsi dovrebbe invece dimostrare la propria responsabilità staccando la spina e facendo smettere questa sofferenza per la città».

Infine: «Nessun appoggio esterno da parte di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Lombarda sarà dato a questa amministrazione a cominciare dal voto sul bilancio. Non contribuiamo a prolungare l’agonia di questa amministrazione. Noi siamo pronti a tornare ad amministrare la città in modo chiaro e deciso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore