Quantcast

Veronesi e Sala (Lega): “Cantiere via Roma, un disastro annunciato”

La nota della Lega di Saronno inerente le parole del segretario cittadino Angelo Veronesi e del consigliere comunale Claudio Sala riguardo il cantiere di via Roma

Generico 09 Jan 2023

La nota della Lega di Saronno inerente le parole del segretario cittadino Angelo Veronesi e del consigliere comunale Claudio Sala riguardo il cantiere di via Roma.

La pista ciclabile in via Roma è un’opera a cui crediamo molto perché completa l’asse ciclopedonale tra Solaro e la Stazione ferroviaria, fa parte della ciclo-metropolitana saronnese, ossia di un progetto che abbiamo ideato e che ha trovato il finanziamento ministeriale.

Peccato che le modalità dei lavori di realizzazione ad opera di questa amministrazione non sono intelligenti: per la realizzazione del cantiere, l’amministrazione ha deciso di rendere a senso unico il tratto di via Roma tra lo stadio e la rotonda del Pala Exbo – si potrà entrare verso Saronno ma non uscire – non sono stati previsti interventi compensativi per consentire al traffico locale di poter accedere alla città e non sono stati previsti interventi volti alla riduzione del traffico veicolare. I lavori, si sarebbero potuti svolgere comunque di notte o d’estate quando il traffico è sensibilmente minore, ma, ancora più incomprensibilmente, ciò non è stato previsto.

Ci domandiamo come sia possibile che questa amministrazione chiuda di fatto una strada ad alto flusso veicolare e non preveda nessuna soluzione alternativa.

Questo fatto è a tutti gli effetti una mancanza di attenzione sia verso i lavoratori che devono usare l’auto per recarsi al lavoro, sia verso tutti i residenti del quartiere.

Crediamo che questa mancanza di volontà nel trovare soluzioni si rispecchi nell’ideologia dell’assessore Casali, responsabile del recente intervento di senso unico in via Emmanuela, che peggiora ulteriormente la situazione del cantiere di via Roma rendendo il traffico veicolare impossibile.

Noi siamo dalla parte dei cittadini e degli automobilisti e siamo consapevoli che si sarebbero potute applicare soluzioni differenti per garantire la veloce realizzazione del cantiere di via Roma, riducendo al minimo i disagi fisiologici che porta con sé.

Angelo Veronesi – Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore