Quantcast

Inaugurato il nuovo tratto della sp233 Varesina

Il nuovo tratto stradale di circa 2 km di lunghezza collega Arese a Baranzate, nel Milanese, alle spalle di Caronno Pertusella

Generico 09 Jan 2023

È stato inaugurato nella mattinata di mercoledì 11 gennaio il nuovo tratto stradale a carreggiata singola e di circa 2 km di lunghezza della strada provincia 233 Varesina, da Arese a Baranzate, nel Milanese, alle spalle di Caronno Pertusella.

I lavori erano stati conclusi lo scorso 29 dicembre. Dal 30 dicembre era stato aperto al traffico il nuovo tratto stradale compreso tra la rotatoria sull’attuale sp233, in corrispondenza con via Vismara ad Arese, e l’esistente rotatoria di via Stella Rosa di Baranzate.

Il nuovo tratto permette di collegare direttamente la strada provinciale sp233 alla A52 “Tangenziale nord” e alla A8 “Autostrada dei Laghi“, evitando di percorrere il tratto di Ospiate, particolarmente congestionato per la presenza di incroci semaforizzati.

Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Milano: «Da oggi gli insediamenti dell’area saronnese, di Garbagnate e di Arese in primis, avranno a disposizione una strada extraurbana per raggiungere con maggior speditezza e tranquillità il sistema autostradale milanese. Indubbi benefici ne trarranno anche i cittadini di Baranzate, Bollate e dei Comuni limitrofi. Oggi lo sviluppo economico e sociale viaggia su sistemi di trasporto in grado di collegare le zone rurali, periferie urbane e capoluoghi. Le grandi città e le aree metropolitane hanno sempre più bisogno di infrastrutture viabilistiche moderne e sostenibili, integrate ad un sistema di trasporto pubblico”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore