Quantcast

Il nuovo progetto cinematografico di Silighini racconterà episodi della Resistenza saronnese

Il regista di Saronno spiega: "Si tratterà di un film a episodi. Dei veri e propri racconti che un nonno racconterà ai due nipotini. Dalla sua voce prenderanno vita episodi salienti della resistenza del nostro territorio"

silighini prima film librandi

Si intitola “Racconti partigiani, racconti saronnesi” il nuovo progetto cinematografico realizzato per Amazon Prime Video dal regista saronnese Luciano Silighini Garagnani.

A raccontare il nuovo progetto è proprio Silighini: “Si tratterà di un film a episodi. Dei veri e propri racconti che un nonno racconterà ai due nipotini. Dalla sua voce prenderanno vita episodi salienti della resistenza del nostro territorio. Agostino Vanelli, l’episodi di Luigi Caronni e molti altri voti nella storia della resistenza saranno i protagonisti di questi racconti”.

“Mio nonno Francesco è stato un comandante partigiano bianco, pluridecorato dal Congresso degli Stati Uniti per l’attività svolta nel parmense quindi storie simili hanno sempre fatto parte della mia vita. Saronno ha volti ed episodi che devono essere conosciuti sopratutto dai giovani per questo l’idea del racconto fatto a due nipoti mi è sembrato il più chiaro e diretto” continua Silighini.

Il saronnese spiega che il film, che sarà girato a Saronno, sarà prodotto da lui stesso, insieme ad Ivan Brusa e Nicolò Tagliabue. “Gireremo prima dell’inizio della primavera in quanto in estate sarò impegnato in un progetto cinematografico internazionale che gireremo a Venezia” conclude Silighini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore