Quantcast

Mobilità, farmacie, tributi e cimiteri passano dal Comune a Saronno Servizi 4.0

Sempre più concreto e tangibile il percorso del progetto dell’Amministrazione comunale che mira a fare della municipalizzata una multiservizi: “Competenze e velocità indispensabili alla gestione efficiente di molti servizi rilevanti per i cittadini"

auto elettrica saronno servizi

A poche decine di ore dall’inizio del nuovo anno la Saronno Servizi 4.0 fa 4 passi avanti decisivi. Con la firma di oggi, giovedì, in Comune tra la società municipalizzata e il Comune di Saronno infatti è sempre più concreto e tangibile il percorso del progetto dell’Amministrazione comunale fortemente voluto dal dicembre 2021 dall’Assessore al Bilancio e alle Partecipate, dal Sindaco e dalla Giunta e già condiviso e votato da una maggioranza particolarmente larga anche nell’ultimo Consiglio Comunale di settimana scorsa.

L’Assessore alle partecipate insieme al Sindaco e al Segretario Generale e ai dirigenti competenti hanno sottoscritto
oggi con il Presidente e il Direttore della Saronno Servizi S.p.a. un contratto, due concessioni e un affidamento. Il contratto è relativo alla gestione dei tributi. Le due concessioni sono relative alla gestione delle farmacie comunali e della mobilità allargata ai servizi di smart mobility. L’affidamento è infine quello per la gestione dei servizi tecnici nei cimiteri.

«Prende sempre più forza – comunica l’’Amministrazione Comunale – “a realizzazione della trasformazione della Saronno Servizi in una grande azienda pubblica multiservizio con competenze e velocità indispensabili alla gestione efficiente di molti servizi rilevanti per i cittadini e di alcuni strategici in questa fase di rilancio delle città nella transizione ambientale e digitale anche sostenuta da tante risorse pubbliche e private».

Una trasformazione che rende Saronno Servizi un partner essenziale per una Amministrazione Comunale che vuole gestire ancora meglio sia la quotidianità dei bisogni delle famiglie e delle imprese saronnesi sia le decine di milioni di euro del PNRR e della Regione che ha conquistato e conquisterà e coordinare i 220 milioni di euro del progetto Smart Land per il saronnese appena varato prima di Natale.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore