Quantcast

Quali sono le tendenze per decorare i bagni piccoli?

Le tendenze attuali per i bagni sono varie e per tutti i gusti, e includono una combinazione di materiali classici e moderni, così come elementi dal grande carattere decorativo, compresi colori pastello e metalli come il rame

arredamento bagno

Le tendenze attuali per i bagni sono varie e per tutti i gusti, e includono una combinazione di materiali classici e moderni, così come elementi dal grande carattere decorativo, compresi colori pastello e metalli come il rame. Quando ci chiediamo come decorare un piccolo bagno abbiamo molte opzioni, ognuna delle quali ha un solo obiettivo: creare spazi per il relax sottolineando il nuovo approccio che questa zona della casa ha adottato.

Vuoi saperne di più? Ti mostriamo 7 aspetti da tenere in considerazione per decorare piccoli bagni.

1. Piatti doccia moderni che sostituiscono le vasche da bagno

Le vasche da bagno possono essere molto rilassanti, ma possono rappresentare un problema quando non abbiamo molto spazio. Per massimizzare ogni metro quadrato, i piatti doccia con relativi box sono diventati una risorsa ampiamente utilizzata. Ci sono diversi materiali, colori, dimensioni e finiture da combinare con la decorazione. Tra quelli più in voga negli ultimi tempi ci sono sicuramente i piatti doccia a filo pavimento. Sono per lo più molto moderni e offrono facilità in termini di pulizia, spazio e funzionalità. Puoi vedere alcuni esempi di piatti doccia su paramashop.it, per avere anche un’idea delle soluzioni disponibili, dei materiali e dei prezzi.

2. Schermi di vetro che offrono più funzionalità

All’interno di queste nuove tendenze dell’interior design per arredare piccoli bagni, gli schermi di vetro del box doccia sono uno degli elementi più ricercati. Sono più pratici di una tenda, più igienici e più facili da pulire; alcuni hanno anche trattamenti anticalcare che facilitano la pulizia. Dal nostro punto di vista, gli schermi in vetro temperato trasparente senza profili sono sempre un successo: in questo modo la luce fluirà molto più facilmente e ci sarà continuità di design su tutto il bagno.

3. Rubinetti e lavandini di design moderno

Il concetto di SPA si riflette nei bagni moderni con i nuovi design di docce e rubinetti, che di per sé sono un elemento chiave nella scelta quando si tratta di arredare un piccolo bagno per le sue finiture e linee sofisticate. Come abbiamo già sottolineato, i rubinetti possono fornire un tocco speciale al tuo bagno, ma per scegliere l’opzione perfetta devi prendere in considerazione una moltitudine di dettagli come, ad esempio, la sua altezza e funzionalità.

Un altro elemento che aggiungerà personalità al tuo bagno sono i servizi igienici, in particolare i lavabi da appoggio, un elemento funzionale e decorativo che si adatta a stili diversi a seconda del modello e dei materiali scelti.

4. Colori pastello: prevalgono sui bianchi tradizionali

Anche se può sembrare un nuovo stile, in realtà era una tendenza molto diffusa in passatoi. Naturalmente, non stiamo parlando di bagni interamente di un colore, ma parliamo di una combinazione di colori pastello come rosa, blu, verde menta o giallo con grigio o bianco, o con altri materiali come vetro, legno o metalli. Questa tendenza rompe un po’ con il freddo di un bagno totalmente bianco, ma allo stesso tempo mantiene la sua funzionalità in termini di creazione di spazi spaziosi e rilassanti. Il nostro consiglio? Le pareti dipinte in colori pastello combinate con rivestimenti in ceramica bianca e mobili e controsoffitti in legno chiaro, sono un’opzione sicura che porterà un tocco di luce e freschezza al tuo bagno.

5. Illuminazione con LED caldi

L’illuminazione è essenziale e un elemento importante quando si decorano piccoli bagni. In questo caso, le luci a LED possono essere incassate in un controsoffitto a diverse angolazioni o incorporate nei mobili, ci possono essere diverse soluzioni. Inoltre, queste luci sono efficienti e offrono un notevole risparmio sul piano del consumo energetico, quindi sono doppiamente funzionali. Se vuoi che il bagno smetta di essere un’area di passaggio e guadagni risalto nella tua casa, usa luci neutre o calde posizionando i LED strategicamente ed evitando la luce fredda o bianca.

Molte di queste tendenze richiedono una ristrutturazione completa del bagno, ma offrono la possibilità di ottenere spazi pratici, confortevoli ed eleganti. Ti abbiamo già dato le nostre idee per decorare un piccolo bagno, ora tocca a te.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore