Quantcast

Contrasto al bullismo nelle scuole: l’amministrazione comunale di Saronno cerca partner del terzo settore

A Saronno l’amministrazione comunale ha stanziato fondi per la realizzazione di un monitoraggio e di azioni atte a riconoscere e prevenire il bullismo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio

bullismo

A Saronno l’amministrazione comunale ha stanziato fondi per la realizzazione di un monitoraggio e di azioni atte a riconoscere e prevenire il bullismo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

«Il bullismo è un fenomeno che ha conseguenze negative sia a livello individuale che collettivo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pagani – e questo disagio innesca o aggrava situazioni di fragilità che dobbiamo prevenire attraverso iniziative che incidano sui ragazzi: percorsi di conoscenza, sensibilizzazione e, laddove sia necessario riparare,di intervento».

È stata quindi promossa una manifestazione di interesse per ricercare un partner del terzo settore che possa proporre un progetto da portare avanti nelle scuole. “L’intervento potrà prevedere varie attività – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – attività di ricerca, di comunicazione e sensibilizzazione, laboratori e attività formative. L’idea è di lanciare un progetto pilota, che potrà essere negli anni a venire ripetuto, sviluppato e implementato”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore