Quantcast

Un centinaio di persone al presidio davanti l’ospedale di Saronno

La manifestazione è stata promossa dal comitato locale dell'associazione Attac Italia. Guaglianone: "Ci è arrivata notizia che nei prossimi giorni potrebbero essere drasticamente ridotti i posti letto di un reparto"

In piazza per difendere l'ospedale di Saronno

Sono stati circa 100 i partecipanti al presidio tenutosi davanti all’ospedale di Saronno sabato 17 dicembre. La manifestazione, promossa dal comitato locale dell’associazione Attac Italia, è stata l’occasione per ribadire la richiesta che l’ospedale saronnese rimanga un presidio di primo livello.

«Le persone hanno lasciato la propria testimonianza di partecipazione – spiega Roberto Guaglianone di Attac Saronno -, scrivendo su dei fogli il motivo per il quale erano lì a supporto dell’ospedale di Saronno. Abbiamo parlato delle cose che vanno e di quelle che non vanno. Quello che chiediamo è un vero e proprio rilancio della struttura».

Guaglianone continua: «A conclusione della manifestazione, da una fonte per noi molto attendibile ci è poi arrivata notizia che nei prossimi giorni potrebbero essere drasticamente ridotti i posti letto di un reparto. Stiamo aspettando che arrivi la comunicazione ufficiale, ma se questa notizia venisse confermata metterebbe in difficoltà anche l’operatività di altri reparti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore