Quantcast

Picchia la compagna e prova a strangolarla: 54enne brianzolo arrestato dai carabinieri

I militari sono stati allertati dal padre dell’uomo, presente al momento dell’aggressione. Frattura delle ossa nasali e trauma cranico non commotivo sono alcune delle gravi lesioni riportate dalla donna, giudicate guaribili in 40 giorni

Generico 12 Dec 2022

Picchia la compagna e prova a strangolarla: 54enne brianzolo arrestato dai carabinieri di Biassono.

I militari sono stati allertati dal padre dell’uomo, che era presente al momento dell’aggressione. Frattura delle ossa nasali e trauma cranico non commotivo solo alcune delle gravi lesioni riportate dalla donna, giudicate guaribili in 40 giorni.

“Il mostro è scappato…”, urlava la donna in lacrime, mentre mostrava sul corpo i segni della violenza. La stessa ha nell’immediatezza raccontato ai carabinieri di essere stata picchiata dal proprio compagno a seguito di una lite nata per futili motivi, nel corso della quale lui l’avrebbe dapprima strattonata con forza, per poi sferrarle un pugno all’altezza dello zigomo e diversi calci in varie parti del corpo. L’uomo, infine, avrebbe provato a strangolarla, cingendole con entrambe le mani il collo con forza, così intensamente da averle lasciato dei segni riscontrati dai militari nel corso dell’intervento. Solo colpendolo a sua volta, non senza difficoltà, la vittima sarebbe riuscita a liberarsi della presa. All’episodio ha anche assistito il padre del 54enne brianzolo, un anziano signore che, impaurito dalla violenza del figlio, ha chiamato il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia di Carabinieri, mettendolo in fuga.

Giunti sul posto poco dopo la chiamata d’emergenza, mentre veniva richiesto dai militari l’arrivo di un’ambulanza per prestare le prime cure alla donna, l’uomo, rimasto nei paraggi per monitorare gli sviluppi, si presentava nuovamente, minacciando la propria compagna alla presenza degli operanti “Io 30 anni di galera non me li faccio per te!”, venendo prontamente immobilizzato dai Carabinieri.

La donna, trasportata in codice giallo presso il San Gerardo di Monza, veniva dimessa con 40 giorni di prognosi: diagnosticate, fra le altre, la frattura delle ossa nasali e un trauma cranico non commotivo.

I carabinieri della Stazione di Biassono (MB), hanno quindi tratto in arresto il soggetto, residente a Macherio, colto in flagranza del reato p. e p. dall’art. 572 c.p. (maltrattamenti in famiglia). L’arrestato, già noto agli operanti per essersi reso responsabile, in passato, di fatti analoghi nei confronti della ex moglie e dell’attuale compagna, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione della locale autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore